Oggi ci cimentiamo con un articolo un po’ diverso dal solito, ma che crediamo possa essere di sicuro interesse per i nostri visitatori e clienti: come funziona la prenotazione sul nostro sito.
Attualmente, oltre alla prenotazione telefonica, via mail e di persona, è infatti possibile utilizzare il nostro sito per comporre un preventivo personalizzato, prenotare il mezzo per una finestra di tempo definita e venire direttamente in sede per ritirarlo e saldare il dovuto.
Può sembrare macchinoso ma in realtà consiste di tre semplici passi. Vediamo come funziona.
Passaggio uno: selezionare il veicolo
Ci sono due modi con cui è possibile selezionare un veicolo sul nostro sito, la barra di ricerca e il menù flotta.
Trovare il veicolo con la barra di ricerca
La barra di ricerca è la prima cosa che vedi arrivando sulla homepage del sito, ma è presente, con il medesimo funzionamento, anche in altre pagine di presentazione come la pagina noleggio furgoni o quella noleggio lungo termine.
Consiste in una serie di menù a tendina che permettono di definire in maniera precisa tipologia di veicolo, tempo e luogo del noleggio. Nella sua versione più estesa la barra permette di definire:
-
sede di ritiro: Rivoli, Moncalieri, Pero, San Giuliano
-
tipologia di veicolo: auto, furgoni, autocarri, etc.
-
classe di veicolo in relazione alla tipologia: ad esempio, se la tipologia è auto è possibile selezionare compact, medium, premium, etc.
-
data e ora di inizio e fine noleggio
Definiti i parametri, apparirà una lista dei veicoli disponibili che rispondono a quelle caratteristiche, con il relativo prezzo, da cui sarà possibile selezionare.
In questa schermata è possibile inoltre modificare il chilometraggio massimo consentito, aumentandolo a seconda delle proprie necessità (le tariffe potrebbero aumentare di conseguenza).
Selezionando uno dei veicoli (clicca su prenota online), sarai portato alla scheda veicolo da compilare con i tuoi dati. Da qui poi si passa al passaggio due.
Trovare il veicolo attraverso il menù flotta
Ti basterà selezionare una categoria tra le nove presenti, ti saranno mostrati tutti i veicoli della flotta rientranti in quella categoria.
Selezionandone uno, sarai riportato in alto alla barra di ricerca, nella quale dovrai stavolta definire solo sede di ritiro e le date di inizio e fine noleggio.
Da qui arrivi direttamente alla scheda veicolo di cui abbiamo già parlato.
Passaggio due: compilare il modulo con i tuoi dati
Qui le cose si fanno ancora più semplici, trattandosi di un semplice modulo da compilare.
In alto a destra puoi modificare sede di riconsegna e cambiare nuovamente il chilometraggio, mentre immediatamente sotto trovi dei campi da compilare con le tue informazioni (o quelle della tua azienda).
Verso il basso trovi dei campi dove puoi inserire il tuo codice cliente o un codice sconto (come ad esempio quello del 10% sul primo noleggio che ricevi accedendo al prima volta al sito), per ottenere un preventivo scontato, e anche un campo note qualora tu abbia delle necessità particolari (ad esempio ritiro dalla sera precedente al giorno di inizio noleggio, etc.).
Passaggio tre: ecco il tuo preventivo
Il passaggio tre è il più semplice in assoluto: devi semplicemente aspettare di essere ricontattato dal nostro operatore (via mail o telefono) e finalizzare il preventivo.
Puoi accettarlo così com’è, oppure richiedere modifiche o l’attivazione di servizi aggiuntivi, come il ritiro anticipato, la riconsegna il giorno successivo, e via dicendo.
Accettato il preventivo, dovrai semplicemente presentarti alla sede di ritiro per prendere il tuo mezzo e saldare il dovuto.
Non è difficile dopotutto, vero?
E presto sarà ancora più facile, con la possibilità di pagare di direttamente online e ritirare il mezzo nella data stabilita.
Scopri il noleggio Gimax con la comodità della prenotazione online!
Get the max, noleggia un Gimax!