Le sponde idrauliche retrattili vengono utilizzate per il sollevamento di carichi, molto comode per spostare le merci dal piano di carico a terra e viceversa.
Esistono anche sponde idrauliche “a battuta”, significa che l’apparecchio si muove in verticale rispetto al furgone.
Ma quanto solleva una sponda idraulica? La risposta per tale curiosità è che questa tipologia di piattaforme mobili può sollevare da poche centinaia di chili fino a 3.000 kg.
Sponda idraulica di sollevamento
Ogni furgone ha una portata differente e di conseguenza anche le sponde retrattili abbinate agli autocarri hanno caratteristiche di sollevamento diversificate.
Le sponde retrattili sono installate sotto il telaio del veicolo, dotate di uno o più ripiegamenti.
Questo tipo di sponda è realizzata con 4 cilindri, di cui 2 di sollevamento e 2 di brandeggio che permettono rispettivamente il movimento in verticale e l’inclinazione a partire dal piano di carico.
Noleggio furgone con sponda idraulica
Se ti occupi di attività di carico e scarico merci, in modo temporaneo o prolungato, puoi richiedere un preventivo GIMAX.
Nella nostra offerta puoi trovare numerosi furgoni con sponda idraulica e differenti portate di peso per non perdere nessuna opportunità di business.
Scopri alcuni modelli disponibili per il noleggio.
Noleggio Fiat Ducato con sponda idraulica pieghevole
Per una portata importante fino a 1.130 kg e per avere la sponda idraulica pieghevole ti consigliamo di scegliere il noleggio del Fiat Ducato con Cassone Aperto e Sponda Idraulica Pieghevole.
Scopri qui le caratteristiche e come noleggiarlo: Fiat Ducato con Cassone Aperto e Sponda Idraulica Pieghevole
Noleggio Iveco Daily 2.3 140cv con sponda idraulica
Per una portata leggermente ridotta fino a 900 kg puoi scegliere il noleggio dell’Iveco Daily 2.3 con Sponda Idraulica.
Scopri qui il mezzo e come noleggiarlo: Iveco Daily 2.3 con Sponda Idraulica